Maga Rossina Racconta… ci vuole un fiore

“Maga Rossina racconta….Ci vuole un fiore”

Spettacolo per bambini dai 4 anni in su Domenica 28 settembre 2014 ore 16:00 a Villa Spada, Bologna

Maga Rossina

Domenica 28 settembre 2014 l’Associazione Culturale Youkali realizzerà lo spettacolo “Maga Rossina racconta… ci vuole un fiore” al Monumento delle Partigiane di Villa Spada a Bologna, con Simona Sagone e Mirco Mungari.

La performance, presentata in occasione della festa del volontariato del Quartiere Saragozza “Volo anch’io” è adatta per un pubblico dai 4 anni in su e propone un inconsueto itinerario fiabesco tra teatro e musica. I testi dell’attrice Simona Sagone giocano con le trame delle fiabe tradizionali per rovesciarle o scombinarle, secondo il gioco di sbagliare le storie proposto da Rodari ne La Grammatica della fantasia.

Gianni Rodari sarà evocato continuamente durante lo spettacolo grazie alla modalità costitutiva della piece, ma soprattutto come autore dei testi delle canzoni che verranno presentate al pubblico su musiche di Mario Piatti e Marco del Florian. Concluderà lo spettacolo la celeberrima “Ci vuole un fiore” di Luis Bakalov sempre su testo di Rodari.

L’evento è organizzato dalla “Rete aperta di associazioni per la valorizzazione del Parco di Villa Spada” che si è adoperata dal 2013 di realizzare iniziative all’interno di questo parco cittadino per renderlo vivo, facendolo conoscere alla cittadinanza. Al termine dello spettacolo verrà proposto un gioco ai presenti, grandi e piccoli, i quali dovranno divertirsi all’interno del labirinto- giardino adiacente al monumento alle partigiane a immaginare come vorrebbero che diventasse il parco. Tutte le proposte verranno portate all’attenzione dell’amministrazione comunale di Bologna.

La festa a Villa spada avrà inizio alle ore 14 con l’apertura dei banchetti delle associazioni del Quartiere, mentre lo spettacolo si terrà alle ore 16:00.

Contestualmente, per tutti gli amanti della fotografia, si terrà a Villa Spada un contest fotografico #villaspadasonoanchio promosso dalla Rete per Villa Spada. E’ possibile leggere il  regolamento completo sul blog di Media Allo scoperto alla pagina:   http://mediaalloscoperto.wordpress.com/2014/09/24/instagram-contest-iluoghidellefiabe/

Info: Associazione Culturale Youkali 3334774139; info@youkali.it http://www.youkali.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...